Negrar (Vr), 3 aprile 2019 -

Il 58° Gran Premio Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi è già in dirittura d'arrivo: manca, infatti, meno di un mese allo start ufficiale e la "gara dei sogni" è già pronta per tornare a scaldare i cuori dei tanti appassionati delle due ruote con tantissime novità. In attesa della sfida che martedì 23 aprile metterà nuovamente di fronte i migliori Under 23 al mondo, la società organizzatrice Valpolicella B.E.S.T. ha rinnovato interamente in propri quadri dirigenziali. La società, infatti, ha eletto il nuovo direttivo che sarà presieduto da Alessandro Comin Chiaramonti e composto dai consiglieri Andrea Sartori, Claudio Lavarini, Eliana Ducoli ed Emanuele Alberti.

 

Alexander Kristoff trionfa nella Gent-Wevelgem, aggiungendo un'altra gemma alla sua collezione di vittorie di prestigio.
Magistrale la condotta di gara del norvegese dell'UAE Team Emirates, capace di affrontare in posizione sempre perfetta ogni strappo e tutti i tratti di pavè e di muoversi in anticipo nell'ultimo passaggio sul Kemmelberg, per evitare l'eventuale bagarre di attacchi.

 

 

La Piccola Sanremo incorona Nicolas Prodhomme!
Podio internazionale per la classicissima vicentina riservata agli Under 23

 La 53^ Piccola Sanremo ha incoronato il francese Nicolas Prodhomme autore di una prova maiuscola sul nuovo tracciato berico che gli ha consentito di giungere in solitaria sul traguardo di Sovizzo gremito di pubblico. Per lui appena tre secondi di vantaggio sul romagnolo Manuele Tarozzi, ultimo ad arrendersi allo strapotere del giovane talento transalpino.

 

 

La Regione Siciliana e RCS Sport hanno siglato un accordo triennale che prevede, oltre a Il Giro di Sicilia, anche Giro d’Italia nel 2020 con tre tappe e la Grande Partenza della Corsa Rosa nel 2021. Dal 3 al 6 aprile la corsa a tappe sull’isola. Quattro frazioni con gran finale sull’Etna. Host Broadcaster della manifestazione sarà Rai, che trasmetterà su Rai Sport HD due ore di diretta ogni giorno. Saranno circa 100 i paesi collegati nel mondo.

 

 

Milano, 21 marzo 2019 –

Annunciati gli iscritti alla 110a Milano-Sanremo NamedSport, sabato 23 marzo, che vedrà al via molti campioni del pedale a partire dal vincitore della passata edizione, Vincenzo Nibali. Tra i nomi di spicco il Campione del Mondo su Strada UCI, Alejandro Valverde, i vincitori delle passate edizioni Arnaud Demare (2016), John Degenkolb (2015), Alexander Kristoff (2014) con il compagno di squadra Fernando Gaviria, Julian Alaphilippe ed il compagno di squadra Elia Viviani, Peter Sagan, il Campione Olimpico Greg Van Avermaet solo per nominarne alcuni.

 

San Benedetto del Tronto, 19 marzo 2019

A distanza di poco più di due settimane dal successo nella Generale all'UAE Tour con cui aveva aperto la stagione, Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) è diventato il primo sloveno a vincere la Tirreno-Adriatico NamedSport, aggiudicandosi la 54a edizione della Corsa dei Due Mari con piccolissimo margine di appena 31 centesimi di secondo su Adam Yates (Mitchelton-Scott). Il campione europeo a cronometro Victor Campenaerts (Lotto-Soudal) ha vinto la cronometro di chiusura davanti all'italiano Alberto Bettiol (EF Education First) e all'olandese Jos van Emden (Team Jumbo-Visma).

 

 

 

 

"Flash" vince la quarta tappa dell'Istrian Spring Tropy
La Bardiani-CSF festeggia oggi il suo primo successo del 2019. Nella quarta ed ultima tappa dell'Istrian Spring Trophy (Pazin-Umag, 156 km), dove la squadra era impegnata in concomitanza con la Tirreno-Adriatico, Andrea Guardini si è imposto in grande stile allo sprint. Per il velocista veronese si tratta del 44° successo in carriera, il primo in Croazia. Battuti, nell'ordine, Hjemsaeter (Team Coop) e Dalla Valle (Tirol-KTM).