Palermo, 4 aprile 2019

Dopo il secondo posto nella tappa di Milazzo, Manuel Belletti (Androni Giocattoli - Sidermec) si è preso la rivincita imponendosi sul traguardo di Palermo e battendo il vincitore di ieri Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria - Palomar). Una vittoria con gli interessi che permette all’alfiere della Androni Giocattoli - Sidermec di indossare anche la Maglia Giallo e Rossa e di leader della Generale in quanto, a parità di tempi e piazzamenti, ultimo vincitore di tappa in ordine cronologico. Terzo di giornata Juan Sebastian Molano.

 

 


Milazzo, 3 aprile 2019 – La volata di Milazzo incorona Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria - Palomar), primo vincitore di tappa de Il Giro di Sicilia 2019 - davanti a Manuel Belletti (Androni Sidermec) e Luca Pacioni (Neri Sottoli - Selle Italia - KTM), e primo leader della Classifica Generale. La prima frazione è stata animata dalla lunga fuga di Krister Hagen, uscito dal gruppo al km 15 insieme ad altri 5 battistrada, rimasto poi solo al comando fino quando mancavano poco più di 15 km al traguardo.


Torna dopo 42 anni una delle corse ciclistiche a tappe più affascinanti e più antiche: il Giro di Sicilia, che partirà da Catania il 3 aprile 2019. Le quattro maglie dei leader di classifica sono disegnate e realizzate da Alé.Bonferraro di Sorgà (VR) 2 aprile 2019 – Il Giro di Sicilia ritorna nel calendario delle gare a tappe internazionali, dopo 42 anni. Quattro giorni di grande ciclismo, con partenza da Catania il 3 aprile ed un suggestivo arrivo in cima all’Etna il 6 aprile: un ritorno importante, al quale Alé non poteva mancare. L’azienda di Bonferraro di Sorgà (VR), infatti, è al fianco della nuova edizione del Giro di Sicilia, siglata RCS Sport, ed annuncia con piacere la partnership per le maglie dei leader di classifica.

 

 

 Va a Simone Velasco la terza tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, con partenza e arrivo a Forlì (nella suggestiva cornice della centralissima piazza Aurelio Saffi). L'atleta classe '95 della Neri Sottoli - Selle Italia – Ktm, già vincitore quest'anno del Trofeo Laigueglia, ha battuto allo sprint una cinquantina di corridori, con Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli) al secondo posto e il danese Alexander Kamp (Riwal Readynez Cycling Team) al terzo.

 

 

Milano, 29 marzo 2019 –

Annunciate le squadre e gli iscritti a Il Giro di Sicilia Open Fiber, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Siciliana ed in programma dal 3 al 6 aprile. La sfida è aperta per succedere nell'Albo d'Oro ad un campione del calibro di Giuseppe Saronni, vincitore dell'ultima edizione nel 1977. In Sicilia si sfideranno tutte le principali squadre italiane Professional Continental e Continental, oltre all'UAE Team Emirates, la più "italiana" tra le squadre WorldTeam, ed un nutrito gruppo di squadre ricche di corridori giovani ed interessanti nonché di veterani. Oltre alle 7 squadre italiane, anche 11 formazioni straniere.

 

SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI: TAPPA A LANDA, MAGLIA AD HAMILTON

Un'altra grande firma sul traguardo di Sogliano al Rubicone, dove si concludeva oggi la seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali: lo spagnolo Mikel Landa (Movistar) si è imposto sul traguardo che vide esultare un anno fa Bauke Mollema. Landa ha preceduto l'australiano Lucas Hamilton (Mitchelton Scott), con il quale è evaso dal gruppo dei migliori ad una quindicina di chilometri dal traguardo, e che si è consolato con la maglia di leader "E-R vince lo sport", fino a stamattina sulle spalle del suo compagno Robert Stannard.

 

 

Casalecchio di Reno 27, Febbraio 2019 

COMUNICATO STAMPA 

Archiviato con successo l’impegno al fianco del Comune di Laigueglia come partner tecnico del Trofeo Laigueglia, il Gruppo Sportivo Emilia sta ormai definendo i dettagli della prossima edizione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali che quest’anno tornerà a disputarsi in cinque giornate: dal 27 al 31 marzo.