Piacenza- 31 marzo 2019

Gioco di squadra che evidenza unione e gioia: esulta Filippo Tagliani sul traguardo della classica trentina "La Bolghera" numero 110 per dilettanti. Il bresciano del Team Casillo Maserati firma così la seconda affermazione stagionale per la squadra piacentina diretta da Matteo Provini. Una bella stoccata quella di Tagliani, agli ultimi metri della dirittura di arrivo a testimoniare l'ottimo lavoro di tutta l'equipe che porta sul podio anche Luca Coati, ottimo terzo classificato.

 

Nicola Venchiarutti alla Gent-Wevelgem

Il ragazzo di Osoppo dopo la vittoria alla Popolarissima è stato premiato dal ct azzurro Marino Amadori con la convocazione in nazionale per la classica belga valida quale prova di Coppa delle Nazioni L'ultimo giorno di marzo sarà una domenica decisamente ricca di emozioni e suggestioni per i colori del Cycling Team Friuli che saranno impegnati su due diversi fronti, entrambi ricchi di storia e di fascino.

 

Castelfranco Veneto (Tv), 14 marzo 2019 -

Sarà una Zalf Euromobil Désirée Fior d'attacco quella che si presenterà domenica ai nastri di partenza di Treviso per la 104^ Popolarissima: a motivare ulteriormente i ragazzi diretti da Luciano Rui e Gianni Faresin sarà la possibilità di mettere a segno il tris consecutivo nell'albo d'oro della più prestigiosa gara del calendario della Marca Trevigiana.

 


Il 2019 degli juniores scatterà domenica con il 60. Circuito delle Conche; Pase e Paties Montagner convocati per il raduno collegiale di Offida
E' arrivato il momento del debutto per gli juniores della Work Service Romagnano che domenica sarà impegnato nella prima sfida della stagione 2019 in programma a Silvella di Cordignano (Tv) in occasione del 60° Circuito delle Conche.

 

 

COMUNICATO STAMPA 
L'obiettivo era vincere, ma il Team Casillo Maserati è ugualmente soddisfatto
di come sono andate le prime corse della stagione 2019. Per due volte i ragazzi diretti da Matteo Provini hanno sfiorato il podio: Yuri Colonna nella Coppa San Geo (quarto), e Filippo Tagliani nella Coppa San Bernardino anch'egli in quarta posizione.

 

 

Il Team Casillo Maserati ha ufficializzato il roster per la stagione 2019. La squadra piacentina di Giulio Maserati ha ottimizzato il mercato ingaggiando corridori importanti come Tagliani (oggi al suo esordio nel Trofeo Laigueglia con la Nazionale Italiana, ndr), Cacciotti, Colonna, Monaco, Piccolo e Murgano. Nelle intenzioni del team, diretto da Matteo Provini, puntare soprattutto alle gare più importanti del calendario internazionale e nazionale e alla conquista di una maglia azzurra ai Campionati Europei e Mondiali.

 


In questi giorni i ragazzi della formazione Elitè-Under 23 diretti dal ds Ilario Contessa si sono ritrovati a Scarlino (Gr) per rifinire la preparazione invernale in vista del debutto
E' una settimana decisiva quella che stanno affrontando sulle strade toscane i ragazzi della Work Service Videa: la formazione Elitè-Under 23 diretta dal ds Ilario Contessa, infatti, si è radunata a Scarlino (Gr), presso l'Agriturismo Il Tramonto per rifinire nel milgiore dei modi la preparazione invernale.

 

 

Il Team Casillo Maserati presenta la nuova Pinarello Prince FX, la bicicletta con la quale la formazione piacentina disputerà la stagione agonistica 2019. I ragazzi diretti da Matteo Provini potranno disporre del nuovo telaio messo a disposizione da Pinarello: un concentrato di tecnologia e design ideale per assecondare al meglio le esigenze degli atleti e valorizzare l'immagine della squadra.