Tubless è la rubrica di ideacycling pensata per tutti gli amanti delle 2 ruote che vogliono approfondire la loro conoscenza sulle tecniche di costruzione, sui materiali e sui i prodotti con i quali vengono costruite le bellissime biciclette usate dai corridori professionisti.

 

In assoluta anteprima Brinke presenta la nuova eMTB top di gamma 2020: X5R+ RACE, progettata per le gare di e-enduro. Una delle attese protagoniste della collezione Brinke 2020, è pronta dunque a essere svelata e racconta la versione Race del marchio: geometrie prestazionali associate a un design pulito e grintoso, grazie anche alla batteria integrata, per un mezzo estremamente agile e votato alla velocita`.

 

 

Anche nella stagione 2019 Brinke Bike conferma la volonta` di offrire agli appassionati di e-MTB soluzioni in grado di garantire duttilità, efficienza e tanto divertimento.
Una delle novita` di collezione e` X1R+, la proposta di eMTB front per chi, a livello amatoriale o agonistico, ricerca una bici elettrica in grado di garantire estrema maneggevolezza, anche nei tratti più tortuosi e impegnativi, e sostenere ripartenze veloci. X1R+ come tutte le front, per sua natura e`infatti particolarmente indicata per chi affronta abitualmente tracciati impervi
non eccessivamente lunghi e con molta salita, dove dunque una bici tendenzialmente piu` leggera, rispetto a una biammortizzata, puo` decisamente aiutare. La nuova front di Brinke Bike vanta infatti un peso di soli 20kg.

 

Un anno fa rh+ ha introdotto nella collezione il progetto Bike Fashion Lab, nato con l’obiettivo di contaminare il DNA tecnologico e di design di rh+ con il mondo della moda.
Colori, materiali e stampe, infatti, sono quelli del fashion system italiano. Con la collezione Spring-Summer 2019, rh+ intende guidare lo stile dei ciclisti verso una nuova strada. Il know-how di ISA spa, sister company nella rosa delle eccellenze del fashion e tessile italiano, si incontra con i tecnici di rh+ per creare una collezione all’avanguardia grazie ad un team attento, affiatato e ambizioso.


Per un buon ventennio il modello SPRINT aveva furoreggiato. Dopo due anni di silenzio stampa, torna rinnovata e bellissima la quinta generazione con una marcia in più: l’omologazione UCI. A lei seguiranno a ruota anche altri modelli della scuderia vicentina. In un intensissimo periodo caratterizzato da importanti cambiamenti, non poteva mancare il ritorno in grande spolvero di una evergreen di casa Liotto, la “SPRINT” che si presenta, dopo un paio di anni di scomparsa dalle scene, con la nuova grafica, più grintosa e accattivante che mai, e una tecnologia da Very Important Bike, sviluppata per Aquila Aero, ma finalizzata ad un uso meno estremo.

 

Brinke Bike e` il marchio di ebike di Valsabbina Commodities spa, creato nel 2012 da Andrea Auf Dem Brinke, con l'obiettivo primo di progettare e implementare veri e propri mezzi tecnologici di mobilita elettrica, ponendo grande attenzione allo sviluppo sostenibile e alle energie rinnovabili, in coerenza con la precedente attivita` imprenditoriale.

 


Gravel significa libertà, affrontare un viaggio senza dover scegliere su quale terreno, pedalare con la stessa facilità su un antico tratturo e su una levigata pista ciclabile.
Al modo di pedalare che sta conquistando schiere di ciclisti in tutto il mondo Cicli Olympia ha dedicato Handy, una bicicletta che si avvale della lunga esperienza “allroad” del marchio padovano per farvi trovare preparati ad ogni cambio di terreno.

 

 

La nuovissima giacca che accompagna l’edizione limitata del casco Légende, vanta uno schema di colori e logo “tono su tono”La GIACCA TERMICA EKOÏ EMBOSSED LOGO è l’ultima aggiunta alla linea di abbigliamento EKOÏ ed è caratterizzata da una lavorazione in rilievo del logo. Questo tipo di lavorazione, inedito per il brand e probabilmente per l’intero settore del ciclismo, è prova dell’attenzione dell’azienda per le tendenze della moda e per l’eleganza minimale durante la progettazione di nuovi prodotti.

 

Uno sprint da velocista. Cosmobike Show ha chiuso oggi alla Fiera di Verona il weekend dedicato alla passione-bici, registrando 32mila visitatori. Il nuovo format consumer di festival nazionale per le due ruote a pedali è stato premiato da aziende e grande pubblico. Un successo basato sui contenuti, sviluppati insieme a La Gazzetta dello Sport, partner della manifestazione.